Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-06-2013, 01.04.08   #1355
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Abbassai lo sguardo, e repressi a stento un sorriso. Fui lieta che nel buio della galleria i due archeologi non potessero vedere il mio sguardo divertito.
Camminai in silenzio, ed in silenzio ascoltai le preghiere degli operai e le considerazioni di Solder e Masan.
Avevo parlato abbastanza. Non avevo intenzione di scompormi maggiormente.
Corrucciai lo sguardo nel vedere che la galleria arrivava ad un vicolo cieco.
Non mi stupii quando trovarono la malta, Solder aveva ragione, non si scava una galleria per niente.
Mi avvicinai all'iscrizione illuminata dalla luce della torcia.
Il Giardino.. il Fiore..
Tutto in quella chiesa sembrava esservi legato. Stavolta, però, mi guardai dal comunicare il mio entusiasmo.
Mi allontanai dall'iscrizione ed osservai meglio la porta chiusa dalla malta.
Non sembrava poi così resistente.
Restai ferma, sfiorando la parete con il palmo della mano, delicatamente, e mi misi a pensare.
Perchè avete chiuso questo passaggio? Per non entrare? Per proteggere il contenuto dai profanatori? Perchè solo la malta, allora.. perchè non usare qualcosa di più duraturo? Dove conduci, dove ci porterai?
Mi voltai verso Masan e Solder.
"Beh, dobbiamo riuscire ad aprirci un passaggio.." dissi soltanto calma e sicura "..non siamo certo arrivati fin qui per poi fermarci!".
Non avrei fatto nuovamente l'errore di condividere le mie considerazioni, almeno finchè non avessi compreso appieno che cosa mi stavano tenendo nascosto quei due.
Clio non è connesso