Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-06-2013, 15.56.21   #1349
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard fissò Talia e assunse un'espressione vagamente accigliata.
“Ah, davvero...” disse guardando la strada e poi riportando gli occhi su di lei “... beh, per sua informazione, pare, che qualcuno qui discenda da un nugolo di eroi cavallereschi e da romanzo... e le dirò che il codice di noi eroi è molto rigido... cosa crede? Guai se si lasciasse in pericolo la bella di turno...” sorrise vagamente “... ci sarebbero i diritti da restituire a bardi e poeti... immagina? Se Troia non fosse caduta, Omero si sarebbe arricchito e addio a quella vita da ramingo tra le varie corti dell'antica Grecia. E poi ci sono i lettori. Se Lancillotto avesse lasciato Ginevra a Gorre, il povero Chretien de Troyes avrebbe scritto solo brani di poesia didascalica molto probabilmente. Eh, poi c'è forse la questione più complicata...” annuì “... il comitato degli Eroi da Romanzo... già... e se ora sapessero che ho lasciato in pericolo una dama, venendo meno al mio codice eroico, beh, dovrei dire addio alla pensione...” le fece l'occhiolino “... quindi, cara dama da salvare, mi tocca fare il mio dovere... anche se non ho mai capito una cosa... Arianna, Andromeda, Ginevra, persino la principessa di Simbad il Marinaio... insomma, sarà forse una coincidenza, ma poi tutte loro hanno ricompensato con il loro amore l'eroe di turno... e ho sentito dire che le coincidenze non esistono...” la fissò ed il suo sorriso si allargò.