Sorridevo e lo fissavo mentre snocciolava quell’assurdo elenco ti improbabili professioni...
sorridevo, scuotendo appena la testa...
beh... era fuori strada, decisamente fuori strada... ma non si poteva certo dire che non avesse usato l’immaginazione...
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
no... credo che queste cose non siano abbastanza fantasiose... vediamo...” guardandola ancora “... Talia... cosa può essere la nostra Talia? Vediamo... ecco, ci sono!” Esclamò. “Lei è la classica dama da salvare!” Sorrise. “Di quelle che si leggono nei romanzi e che una volta tratte in salvo, ricompensano con il loro Amore Eterno l'eroe di turno. Si...” annuì “... lei è proprio la classica dama da salvare!” E le fece l'occhiolino.
|
Risi...
“Lei è pazzo... glielo ha mai detto nessuno?” sorrisi “Pazzo!”
Tornai a guardare la strada per un momento, lievemente divertita... poi, avvertendo quel suo sguardo su di me, volsi di nuovo gli occhi su di lui...
“Già...” mormorai, con un lieve sorriso, osservandolo di traverso “Beh... in questo caso... lei capisce, in questo caso sarebbe tutto mio interesse trovare quell’Eroe senza macchia cui alludeva... trovarlo e... farmi salvare da lui, suppongo!”
Per un istante lo fissai intensamente, poi mi protesi leggermente verso di lui...
“Non è che ne ha visto qualcuno in giro, vero?” sussurrai, simulando un tono complice e circospetto “Sa, gli Eroi senza macchia né paura sono tremendamente difficili da trovare di questi tempi e... mi farebbe una cortesia se me lo indicasse, appena ne vedrà uno...”
Per qualche altro istante rimasi così, fissandolo divertita da sotto in su...
poi risi e tornai a guardare la strada dal mio posto.