Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-06-2013, 13.14.40   #1347
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Scendemmo nel cunicolo, illuminando la strada davanti a noi con le torce.
Osservavo, rapita, quegli spazi così angusti e stretti, colmi di chissà quale passato.
Mi fermai alle parole di Masan, effettivamente si sentiva, in lontananza, il rumore dell'acqua corrente.
Non mi sfuggì lo sguardo tra il professore e Solder, non mi sfuggì e mi turbò.
Come il tono nella voce della donna.
Allora lo sai che qui si parla del Fiore Azzurro, eh...
Mi chiedevo perchè avessero finto di cercare significati nella Bibbia e nella Patristica, quando la risposta era davanti agli occhi. Avrebbe avuto senso se non avessero mai sentito parlare del Fiore Azzurro ma sapevo bene che non poteva essere vero.
E, infatti, non mi sbagliavo.
Eppure non capivo. Perchè volevano farmi credere di non saperne nulla?
Quando Masan mi parlò, il mio sguardo era ancora corrucciato e interrogativo.
"Non credo che questo posto ci sia nelle antiche mappe, e nemmeno il torrente, il laghetto, o qualunque altra cosa si nasconda qui.. perciò, possiamo andare pure avanti per me.. non credo che ci siano dei grossi pericoli.. la struttura è ben conservata, e salda.. non credo che ci cadrà in testa.. e non corriamo il rischio di perderci, perchè non ci siamo mai trovati di fronte ad un bivio.. è una galleria non un labirinto.. soltanto raggiungendone la fine potremo sapere dove conduce.." guardai prima Masan e poi Solder, con una risoluta espressione di sfida, mista a sarcasmo, negli occhi "..così vedremo se porta ad un indizio per trovare quel Fiore che volevate farmi credere di non conoscere, oppure ad un'improbabile sepoltura martiriale paleocristiana..".
Illuminai la strada davanti a me con una torcia.
"Allora, colleghi, che volete fare?" dissi, senza cambiare tono di voce, ai due archeologi.
Se c'era una cosa che detestavo era essere presa in giro. E, se il mio istinto non mi tradiva, quei due mi stavano nascondendo qualcosa.
Certo, ero l'ultima arrivata, probabilmente nemmeno io mi sarei fidata di qualcuno che conoscevo appena.
No, a ripensarci, sicuramente non mi sarei fidata.
Ma da qui a fingere di ignorare il Fiore Azzurro, mi sembrava troppo.
Come se io potessi credere ad una cosa del genere, poi.
Le bugie hanno le gambe corte, miei cari..
Trattenni a stento un sorrisino divertito e voltai lo sguardo verso la fine, o almeno quella che sembrava esserlo, della galleria.
Clio non è connesso