Guisgard sorrise a quelle parole di Talia.
“Eh, si è messa in un bel pasticcio...” atteggiandosi a pose più seriose “... perchè sono davvero bravo in questo genere di giochi. Sa, occorre psicologia... ed io sono un esperto nello studiare le persone... credo che ci scriverò su un libro prima o poi...”
Intanto l'auto continuava la sua corsa e presto lasciò il centro di Capomazda City, imboccando la strada che conduceva fuori città e poi verso Nord.
“Allora, fantasia...” fece Guisgard, gettando più di uno sguardo verso Talia seduta accanto a lui “... quindi potrei tentare con programmatrice di videogames o doppiatrice di cartoni animati... ma anche attaccante di manovra in una squadra di giocatrici di calcio... oppure collaudatrice di auto da rally o Formula 1... o magari istruttrice di tennis, rigorosamente su campi in erbetta... no... credo che queste cose non siano abbastanza fantasiose... vediamo...” guardandola ancora “... Talia... cosa può essere la nostra Talia? Vediamo... ecco, ci sono!” Esclamò. “Lei è la classica dama da salvare!” Sorrise. “Di quelle che si leggono nei romanzi e che una volta tratte in salvo, ricompensano con il loro Amore Eterno l'eroe di turno. Si...” annuì “... lei è proprio la classica dama da salvare!” E le fece l'occhiolino.