Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-05-2013, 16.57.51   #1340
Chantal
Cittadino di Camelot

L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Capomazda, aeroporto. Ore 16:57

In alto, mentre si sorvolano i paesaggi sottostanti, guardando il mondo attraverso un finestrino i pensieri si fanno più rarefatti e sfiorano i sogni più carezzevoli per il cuore. Le bianche nuvole, poi, sembrano accogliere i desideri segreti..

L'atterraggio fu sicuro e morbido. Scesi i gradini dell'alta scala dell'aereo con quella lentezza che distingue la mia figura, e che non sempre è un pregio. Viaggiavo solo con un bauletto di pelle testa di moro che trovava sempre giaciglio sulle mie ginocchia. E, in quell' evenienza, avevo con me un bouquet di roselline, varietà porcellana, di un colore che virava dal bianco al rosa. Ne sentivo il profumo, di tanto in tanto, come una dolce compagnia.
Cadeva una pioggerellina finissima, quel giorno, che si posava dolcemente sul viso imperlando la cipria e conferendole l'aspetto di una pesca rivestita di rugiada. Il sergente mi venne incontro offrendomi riparo col suo ombrello di seta nero. Gli sorrisi, lo ringraziai e lo seguii.
Ero attesa.
Il generale mi avrebbe accolta ed accompagnata. Quando lo avemmo raggiunto, mentre il militare richiudeva l'ombrello, io mi annunciai.
" Chantal Grace Rose, generale. Mio padre, il colonnello, ha voluto esagerare scomodandola a tal punto." Una lieve esitazione per guardarlo negli occhi, poi aggiunsi quasi sottovoce: " Lusingata.." Gli sorrisi e gli porsi la mano non appena potei svestirle entrambe dei guanti bianchi che indossavo per la circostanza. Al suo sguardo sui miei occhi fui colta da lieve imbarazzo e timida soggezione, così, per protezione accostai ancora una volta al viso quel piccolo bouquet i cui fiori, teneri e vellutati, rilasciavano un delicato e rassicurante profumo.

Ultima modifica di Chantal : 31-05-2013 alle ore 17.03.46.
Chantal non è connesso