Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-05-2013, 21.03.11   #1305
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Io? Oh, mi scusi.." farfugliai arrossendo.
Poi Masan mi presentò e strinsi la mano della dottoressa, sorridendo.
"Ottimo, non vedo l'ora.." dissi a Masan, senza smettere di sorridere.
Lo seguii così all'interno della chiesa, e osservai stupefatta ogni particolare, ascoltando le parole di Masan.
Era davvero spettacolare, un piccolo pezzo di Sygma in territorio ducale, se me l'avessero raccontato non ci avrei creduto.
Inforcai gli occhiali che riservavo solo alle occasioni in cui erano strettamente necessari e posai lo sguardo su moltissimi elementi.
Seguii poi Masan nella cappella del Fiore e qui restai davvero col fiato sospeso.
Tutte quelle immagini, i simboli, erano studiati alla perfezione.
"E' incredibile.." sussurrai, sempre più rapita dalla visione "..a parte lo stile che è, effettivamente sygmese in tutto e per tutto.. ma qui… queste immagini.. nessuna di loro è messa qui a caso.. è come se fossero legate tra loro.. è soltanto un'impressione, però.. ma di certo nascondono molto di più di quello che raffigurano.. e quei fiori.." mi chinai per osservarli meglio "..sono così.." cercai la parola giusta per definirli, ma non la trovai.
"..Davvero magnifico.. direi che c'è molto lavoro da fare.. Posso avere le riproduzioni fotografiche di tutti gli affreschi, i dipinti anche incompleti, insomma di tutto quello che può riguardare l'iconografia e la simbologia in generale, per favore? E ovviamente il resoconto dell'analisi sulle parti inscritte.. mi serviranno le foto di tutte le iscrizioni ritrovate.." mi guardai attorno "..beh, si.. servirà anche la planimetria ma basterà quella che ha mostrato ad Asevol..".
Mi voltai verso Masan e sorrisi, raggiante.
"..Bene, direi che è ora di mettersi al lavoro.. se non c'è altro che devo vedere, mi dica dove posso sistemare le mie cose e lasciare libero il mio povero gatto che mi starà odiando…" risi "..questo posto è davvero incredibile.. lo so che l'ho già detto ma.. davvero.. non ho parole.." alzai le spalle sorridendo "..Magari la chiesa è un ex-voto perchè qualcuno dei Taddei ha trovato il Fiore, e non potendolo scrivere a caratteri cubitali per paura che.. boh, che lo rubassero, magari, ha costruito questa chiesa.. come ringraziamento.. ma perchè Sygma?" mi guardai intorno pensierosa "..beh, magari invece è una mappa.. una mappa per trovare il Fiore.." dissi con un sorrisino divertito "..perchè no? Infondo un mito ha valore nella misura in cui qualcuno crede che sia reale..".
Clio non è connesso