Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-05-2013, 01.27.15   #1296
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Freinz fissò Elisabeth e sorrise.
“Per carità.” Disse “Degli 007 proprio no. Almeno non io.” E sorseggiò un po' del suo caffè d'orzo. Perchè siamo Massoni?” Fissando poi le due donne. “Per ricostruire il Tempio di Gerusalemme? O erigere cattedrali qui e là?” Sorrise. “Quando l'Ordine fu fondato, il principale intento era uno solo... servire Dio e aiutare i propri fratelli, in nome di questa parentela spirituale che accomuna tutti gli uomini. Ebbene, amiche mie, qualcosa di remoto, quanto potente e oscuro, minaccia l'umanità. E questo invisibile nemico, proprio come il serpente nell'Eden, è penetrato silenzioso nel nostro mondo. Ha inviato i suoi angeli neri per un disegno che ancora ci sfugge, ma che senza dubbio mira a seminare i fiori del male. Da sempre la Massoneria agisce nell'ombra. E oggi siamo chiamati a fare altrettanto, contro un nemico implacabile che annovera anche i nostri nomi nella sua lista nera.”
“Perchè vi fanno così paura questi terroristi?” Chiese Ingrid.
“Perchè non sono terroristi.” Rispose Freinz. “Sono molto di più. Sant'Ireneo diceva che la più grande vittoria del demonio è stata quella di farsi credere una favola. Ma noi non commetteremo questo sbaglio.”
Ingrid fissò Elisabeth.
“Appena fatto colazione e preso il necessario, ci recheremo all'aeroporto, dove ci attende il nostro uomo.” Sentenziò Freinz.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso