Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-05-2013, 00.59.02   #1295
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Alzai lo sguardo verso Masan, e ancora una volta mi ritrovai immersa in quegli occhi così indecifrabili.
"I romanzi di appendice?" dissi con uno sguardo sorpreso e poco convinto "..se voleva farmi un complimento, devo dire che ci è andato molto lontano.." con uno sguardo di sufficienza "..comunque ha ragione, preferisco parlare di lavoro..".
Lo osservai alzarsi e andare in cerca del cameriere, e apprezzai il fatto che mi avesse offerto il pranzo.
La cavalleria esiste ancora, dunque...
Sorridevo, fissando un punto indefinito nel muro davanti a me, quando una voce mi fece quasi sobbalzare.

Citazione:
“Il Santo Graal è un'altra Cosa...” all'improvviso qualcuno alle spalle di Clio “... è la Reliquia più importante della Cristianità e i Taddei sanno cosa rappresenta...” era un vecchio seduto ad un tavolo vicino “... il Fiore Azzurro invece è qualcosa di diverso... qualcosa che lei e gli altri non potete capire... solo i Taddei conoscono il suo vero significato e valore... poiché esso è l'unica loro salvezza...” fissò Clio “... stia attenta alla tela rossa delle tarantole...”
Mi voltai di scatto, con un sorrisino divertito dipinto sul volto.
"Santo cielo, io.. stavo scherzando.." dissi piano, senza smettere di sorridere. Ma quando vidi lo sguardo del vecchio la mia espressione cambiò radicalmente.
Divenni seria in un istante, ed ascoltai con attenzione le sue parole.
Stavo per ribattere, quando Masan tornò con quella spilla. Alle mie spalle, il vecchio che aveva parlato non c'era più.
Presi tra le mani il piccolo gioiello azzurro, ancora turbata dalle parole del vecchio.
Che cosa voleva dire con quell'avvertimento? La tela delle tarantole...
I terroristi che avevano minacciato la Taddei Corporation non si chiamavano mica Tarantole Rosse? Ma cosa c'entrava tutto quello con me?
Fissai la spilla per alcuni istanti, pensando al significato che potevano assumere quelle parole.
"Beh, di certo non è il mio fiore preferito.." dissi appuntando la spilla alla giacca "..ma potrò fare un'eccezione, solo perchè il gestore di questo posto non mi conosce.." dissi ridendo, e feci l'occhiolino a Masan.
"Cosa dice, andiamo a vedere finalmente questa chiesa di cui abbiamo tanto parlato?".
Clio non è connesso