Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2013, 21.27.06   #7328
Taliesin
Cittadino di Camelot

L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Nel silenzio di questo giardino, avvolto nel torpore dei focolari di Famiglia o di forzati ritrovi di circostanza, ho visto, tra le pieghe della cosiddetta cronaca nera, morire un'altra stella, uccisa dalla crudeltà di un demone antico che si annida nel cuore degli uomini e dei meno uomini.

Una sorta di parassita suburbano che uccide e attecchisce come gramigna nell'insensato e folle gesto, correndo lungo una distesa infinita di cannibalsmo, assetato di sangue e di disgrazia.

Non c'è spiegazione filosofica o psicologica nella freddezza di quei cuori e di quei gesti estremi...

Vorrei che quel qualcuno passasse distrattamente dal regno che Artù sognava e che chiamò Camelot per la gioia del suo animo e della sua gente. Forse se avesse incontrato anche il più piccolo dei suoi abitanti o la sua più insignficante delle poesie, non sarebbe arrivato a tanto, poichè il demone che si era impossesato di lui, avrebbe lasciato il corpo e l'anima.

Ma come disse il buon Filippo Neri in un attimo di debolezza: "...non ti arrendi mai...scimmia di Dio!"

p.s. che la tua luce brilli alta nel firmamento di Camelot, piccola stella di terra di calabria.

Taliesin,il Bardo

Ultima modifica di Taliesin : 27-05-2013 alle ore 15.20.46.
Taliesin non è connesso   Rispondi citando