Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-05-2013, 19.25.43   #1287
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Liam ascoltò con attenzione ogni parola di Elisabeth.
“E' vero...” disse alla fine “... le corazze usate da quei misteriosi assalitori del museo non possono risalire a quella del Medioevo... ma sono una sua evoluzione...” mostrò allora a lei e a Ingrid alcuni disegni “... questa è la corazza del leggendario Arconte Meccanico... la sua forma è ricostruibile da varie illustrazioni del tempo... e osservando il filmato alla tv, mi sembrano chiari i richiami con quelle indossate dai misteriosi ladri... credo che Oydo, dopo averti parlato, abbia trovato il modo di portare a termine i suoi esperimenti... comunque hai ragione, Elisabeth... bisogna indagare. E tocca a noi, poiché la polizia non raggiungerà nessun risultato in questa storia. Abbiamo a che fare con nemici molto potenti...” fece un cenno a Freinz.
“Gli assalitori del museo” spiegò questi “sono un gruppo terroristico chiamato Tarantole Rosse. In realtà non sono semplici estremisti. Abbiamo motivo di credere che siano legati, anzi, che siano adepti di un'organizzazione molto più grande e forte... gli Illufestati.”
“Essi mirano” fece Liam “a dominare, diciamo, tacitamente questo mondo. Lo fanno con i giornali, le televisioni, persino con Internet.”
“Se sono così forti” intervenne Ingrid “perchè allora hanno bisogno di quei fanatici delle Tarantole Rosse?”
“Perchè essi rappresentano uno dei loro innumerevoli bracci armati.” Rispose Liam. “E noi ci concentreremo proprio su di loro. Dobbiamo scoprire chi sono le Tarantole Rosse e cosa stanno cercando per conto dei loro capi. Tu hai detto giusto, Elisabeth... c'entra anche la Taddei Corporation... anzi, credo che la morte di Robert de' Taddei e gli ultimi accadimenti siano collegati... per questo agiremo subito per scoprirlo... io partirò stanotte, mentre voi solo fra due giorni. Raggiungerete l'aeroporto di Capomazda, dove troverete un aereo ad attendervi. Condurrà voi tre” indicando Freinz e le due donne “in una località sicura, dove sappiamo essere sorte tracce interessanti.”
“Quale?” Domandò Ingrid.
“Sant'Agata di Gothia.” Fissandoli Liam. “E ci ritroveremo là. Colui che vi condurrà in quel luogo è un uomo di massima fiducia.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso