Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-05-2013, 19.39.50   #1282
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Feci schioccare la lingua sul palato mentre Masan tirava fuori la tiritera su Giuliano.
"Io credo che l'abbia capito troppo bene..." Sussurrai, guardando fuori.
"Proprio per questo cercò di fermarlo.. Ma era troppo tardi, lui troppo complesso, e non ha avuto nemmeno il tempo... Comunque ha fallito, questo glielo concedo... Ma per me l'aver tentato è già molto importante.. " sorrisi "si sbaglia se pensa di poterlo accomunare a imperatori brevi.. Per molti è un eroe... E lo sarà sempre...".
Terminai in un sussurro.
Fui felice del cambio di argomento, non avevo voglia di litigare per cose ormai passate.
Quando finalmente arrivammo al ristorante, mi guardai attorno come una bambina in gita scolastica.
Era davvero pittoresco, non mi aveva ingannata.
Seduti al tavolo approvai in silenzio la sua scelta di rimettere la decisione all'oste.
Alzai il calice e brindai con un sorriso leggero.
"Alle nostre ricerche, dunque...".
Bevvi un sorso contenuto e fui lieta di apprezzarne la qualità.
"Squisito... Devo dire che sono davvero curiosa di vedere questa strana chiesa... Mi parli un po' degli aspetti logistici, lo scavo, le strutture di cui possiamo usufruire, le sistemazioni... Tutte le cose pratiche che non ho ritenuto importanti quanto speculare sul motivo per cui fu edificata la chiesa..".
Bevvi un altro sorso.
"E che forse, invece, erano più importanti..".
Clio non è connesso