Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-05-2013, 01.10.30   #1278
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Giuliano l'apostata...” disse Masan “... originale, non c'è che dire.” Sorrise. “Vuole sapere di me? Vediamo... mi tengo sul vago come ha fatto lei? Oppure vado sul personale?” Rise. “Allora... Hito Masan, laureato in Archeologia Medievale... adoro le armi antiche e le tattiche belliche... anche io sono appassionato di lotta... pratico una speciale disciplina indiana all'arma bianca, risalente al periodo Vedico... se vuole un giorno le mostrerò Aiwa... la mia spada. Quanto al resto, non posso non apprezzarla. Anche io dico sempre ciò che penso e detesto i compromessi quasi quanto lei non sopporta il mare.” Le fece l'occhiolino.
La macchina continuava il suo percorso, mentre era cominciata a cadere la pioggia.
“In verità” fece Masan “tra poco più di un'ora saremo nel territorio di Sant'Agata di Gothia... e lì conosco un ristorante niente male e molto caratteristico. Quindi se non sta morendo di fame, direi di aspettare. Non se ne pentirà.”
Il cielo era carico e gonfio di nuvole che si rincorrevano e si avvolgevano a vicenda.
“Sant'Agata di Gothia” riprese Masan “è nel bel mezzo di alte ed aspre montagne. Praticamente un percorso obbligato che univa la piana di Capomazda con l'entroterra. La nostra chiesa si trova subito fuori le mura antiche della città. Fu edificata sul demanio ducale, quindi si trattava presumibilmente di una costruzione voluta da uno dei membri della famiglia Taddei. Ma quando la vedrà potrà farsi un'idea.”
Il viaggio proseguì, fino a quando cominciarono ad apparire le mura, le torri, le guglie e i campanili della parte vecchia della città.
“Ecco Sant'Agata di Gothia.” Indicò Masan.