Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-05-2013, 21.41.41   #1270
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Quegli occhi, era incredibile come riuscissero a monopolizzare la mia attenzione.
Distolsi lo sguardo, rapidamente, e seguii il professore verso la macchina, sistemai il borsone nel baule mentre tenni il trasportino sulle ginocchia.
"...Ottimo.. La montagna è casa mia.." Rabbrividii "...detesto il mare...".
"....Ma ciao, bello..." Dissi poi accarezzando la testa dello splendido cane.
"...non esiste cane più bello del pastore tedesco, a parer mio.." Dissi sorridendo a Masan.
"...beh, spero che lui e il mio principino possano andare d'accordo..." Allungando la mano nelle fessure del trasportino in modo da accarezzare piano il manto nero del mio gatto, accoccolato su se stesso.
Era incredibile quanto fosse bravo nei viaggi, se ne stava lì, tranquillo, senza dare di matto o altro.
"...le presento Giuliano..." Sorrisi "...le risparmio tutta la titolatura imperiale.." Facendo l'occhiolino al professore.
Mentre il tempo passava guardavo fuori dal finestrino.
"...comunque non si preoccupi.. Anche io sono il tipo che si fa prendere la mano... Capisco benissimo il suo ragionamento sul museo... Ma per chi studia queste cose ovviamente l'approccio è molto diverso..." Risi "...certo, se mettesse me davanti a un quadro novecentesco, o altro... Mi scambierebbe per uno di quei vuoti curiosi.." Scossi la testa "..ad ognuno il suo.. E al museo archeologico in particolare ci sono molte cose a cui tengo particolarmente..".
Restai in silenzio per alcuni minuti.
"...cosa crede che cercassero?" Dissi poi, seguendo il filo dei miei pensieri.
"...crede davvero che non abbiano preso niente?" Sospirai, sarcastica.
"...non mi fido dei giornali come non mi fido ciecamente delle fonti letterarie..." Sussurrai "...ognuno tira l'acqua al suo mulino...".
Mi voltai verso Masan e lo osservai guidare, restai a guardarlo per alcuni istanti, lo sguardo era puntato sulla strada e per la prima volta non mi trovai davanti ai suoi occhi così enigmatici.
Sorrisi "...ora sono io ad annoiarla, mi scusi... Di solito queste notizie mi scivolano addosso.. Ma se si toccano dei reperti..." Rabbrividii "...quello sì che mi preoccupa...".
Clio non è connesso