Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-05-2013, 20.08.11   #1267
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gli occhi di Masan.
Erano in quelli di Clio e vi restarono per alcuni istanti.
C'era qualcosa in quegli occhi.
Qualcosa di enigmatico, di indecifrabile.
Qualcosa di mutevole, di sfuggente, di inafferrabile.
Erano occhi di ghiaccio, come se la luce non riuscisse a penetrare fino in fondo, generando così ombre e chiaroscuri, in cui immagini e sensazioni inquiete prendevano forma.
“Si...” disse “... ho sentito di sfuggita... una brutta storia, non c'è che dire... purtroppo molti neanche concepiscono la vera essenza di un'opera d'arte... si limitano a metterla nei musei, a pagare un biglietto e a guardarla fissando una stupida guida, cercando un significato puerile e commerciale, scritto e confezionato per turisti annoiati e annoianti... questa gente non comprenderà mai il vero tormento del genio capace di generare arte... sono troppo inferiori... più simili alle bestie che all'essere umano...” restò poi in silenzio, chiudendosi in se stesso “... mi perdoni...” destandosi poi di colpo “... mi faccio prendere spesso la mano... e ho rischiato di annoiarla, mi scusi davvero...” sorrise “... beh, direi di andare. Il tempo volge al peggio e Sant'Agata di Gothia, a differenza di Capomazda City, è in mezzo alle montagne.”
Raggiunsero allora la sua auto nel parcheggio per i docenti.
Qui Clio vide il bellissimo pastore tedesco di Masan.
“Le presento Flender...” fece lui “... il mio inseparabile compagno.”
Salirono in auto e partirono per Sant'Agata di Gothia.