Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-05-2013, 18.56.00   #1246
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Dopo aver salutato il professor Asevol lasciai il suo studio.
Mentre salivo le scale che portavano al mio dipartimento continuavo a pensare allo sguardo di quell'uomo.
C'era qualcosa, qualcosa che per quanto mi sforzassi non riuscivo a definire.
Era proprio la giornata, pensai.
Percorsi rapidamente il tragitto fino al mio piccolo studio, stando attenta che nessuno mi fermasse.
Non mi sentivo a mio agio vestita in quel modo in università, e mi maledicevo per il fatto di non essere passata da casa a cambiarmi.
Aprii la porta del mio studio con un sospiro di sollievo.
Iniziai a raccogliere i figli sulla mia scrivania, presi il codice che mi era stato chiesto di esaminare, e tutto ciò che poteva servirmi.
Guardai la stanza per un momento, elencando nella mia mente tutto ciò che poteva servirmi.
Quando mi resi conto di avere tutto, uscii e mi diressi verso il parcheggio.
Nel tragitto scrissi un messaggio alla migliore "agiografa" della mia università, avevamo fatto percorsi diversi ma venivamo dallo stesso liceo e non ci eravamo mai perse di vista.
Le chiesi consigli bibliografici su Santa Caterina e Sygma, e quali fossero gli strumenti migliori per questo genere di studi.
I miei ricordi di corsi universitari erano sbiaditi.
Giunta nel garage mi fermai un attimo a contemplare la macchina sportiva.
Era davvero magnifica.
All'inizio pensai di correre a restituirla immediatamente, ma poi mi resi conto di essere troppo carica e che dovevo davvero dar da mangiare al gatto.
Così, decisi di passare da casa.
Avrei posato il mio carico, controllato alcune cose, riempito la ciotola del mio principino, mi sarei cambiata.
Poi, avrei portato la macchina al palazzo dei Taddei, non troppo tardi dato che dovevo prendere la metropolitana per tornare.
Intanto che questa lista di cose da fare mi riempiva la mente, ero entrata in macchina ed avevo messo in moto.
Poco dopo mi ritrovai vicino a casa, e lasciai la machina in un parcheggio sotterraneo custodito non molto distante.
Raggiunsi in fretta il mio palazzo, salii le scale e, finalmente entrai.
"...Buongiorno maestà.." Dissi sorridendo nell'osservare la camminata regale del felino.
Poco dopo avevo dei vestiti più consoni, la ciotola del gatto era piena e il contenuto dei cassetti della mia scrivania era sparpagliato sul divano.
Mi accorsi che Debby mi aveva risposto inoltrandomi già qualche articolo interessante sulla questione.
Guardai fuori dalla finestra, il sole era ancora alto, avevo molto tempo prima di andare a portare la macchina.
Così, mi sedetti davanti al pc a leggere il materiale che la mia collega esperta mi aveva inviato.
Clio non è connesso