Non mi chiese null' altro fu cortese e mi fece entrare nel soggiorno di casa......era pulita....c'era un profumo di sapone...ecco si di sapone di marsiglia, in quello strano momento mi venne in mente...lo usava mia nonna......c'era la lavanda si c'era anche la lavanda........certo che ero folle...dopo quello che mi era successo ...pensavo all'odore, pensavo ad un odore passato....mi sdraiai sul divano cosi' come gentilmente mi aveva offerto.....non volevo infastidirlo..credo che per quella sera lo avevo infastidito abbastanza.....mii rialzai solo quando mi porto' una tazza di caffe'.....e con essa entro una donna.....Marta...anche il suo nome mi ricordava il tempo in cui si usava il sapone marsiglia.......Il padrone diede tutte le giustificazioni a Marta....e la tranquillizzo'...stavo sorseggiando il caffe'....quando una cosa mi salto' alla mente.....Marta chiese a Martin...se non fosse stato il caso chiamare un medico...lui disse no, ma la prima domanda che ti fanno dopo un incidente...era " Ha bisogno di un medico ?..."....Martin non me lo aveva chiesto........rimasi con la tazzina a mezz'aria......poi come una sciocca sorrisi...avra' visto il bollino sul parabrezza.......e serena continuai a berlo...poggia la tazzina sul tavolino vicino al divano....."...Mi spiace Signora, averle causato questo grande disturbo....ma come dicevo al Signore qui presente...non sono di qui e mi sono lasciata andare all'imprudenza......tutto le verra' risistemato nel minor tempo possibile .....mi creda.....Signor Martin se ha un telefono di rete fissa le sarei grata..."...e cosi' fu..andai in un'altra stanza e
feci il numero di una sorella " Ciao Ingrid......sono Elisabeth.....ho bisogno che tu mi venga a prendere.....ti prego di non chiedermi nulla ora ne parleremo dopo......sono in quella villa che vediamo sempre quando andiamo nei nostri incontri......gia'..ogni volta la immaginavamo...ed ora ho deciso di visitarla...........grazie tesoro.....un ultima cosa...non mi cercare sul cellulare perche' e' scollegato ......Ciao a presto ".......rientrai nel soggiorno......." Vi ringrazio.....vi devo chiedere una cortesia......se potreste tenere qui ancora la macchina almeno sino a domani.......chiamate qualcuno di vostra conoscenza e vi risarciro' dei danni......vi sono veramente grata....."....usci' quindi in giardino per prendere borsa e pc e chiuderla........
|