Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-05-2013, 02.26.47   #1235
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Kuon fissò Talia per un lungo istante.
“Tenerlo lontano...” disse “... lontano da cosa? Eh, signorina... guardi questa casa... è magnifica, vero? Sa che dentro vi sono custodite opere di valore inimmaginabile? La Galleria Privata degli Arciduchi è un vero e proprio museo... e corredi liturgici inestimabili sono conservati nella Cappella Palatina... e a vedere tutto questo è facile ritenere i Taddei come uomini fortunati, invidiati... ma tutto questo è solo un'illusione... dietro ai rivestimenti marmorei dei corridoi e della sale... tra le colonne e le arcate, i portici e le scalinate... negli sguardi dei ritratti e delle statue... in ogni angolo di questa dimora si annida qualcosa di oscuro... qualcosa che...”
“Kuon...” entrando in cucina Guisgard “... è così che intrattenete i nostri ospiti? Così li mettete a loro agio?” Sorrise. “E poi la nostra bella signorina, a quanto pare, è l'unica ospite che non ha ancora lasciato questo palazzo...” si avvicinò ai due “... e come minimo dobbiamo almeno offrirle quel pranzo che le avevo promesso...”
“Oh, signore...” alzandosi Kuon “... hai ragione...”
“No...” fece Guisgard “... ora però non mi va più quella roba... sarà fredda ormai... no, vorrei qualche altra cosa... qualcosa che non mangio da un po'... magari uno di quei panini per i quali eravate così famoso, vecchio mio...” fissò Talia “... si, due bei panini, con due Coca Cole ghiacciate... e magari li mangeremo sulla loggia...”
“Certo, signore.” Mostrando un lieve inchino Kuon, per poi andare a prepararli.
“Venga...” rivolgendosi Guisgard a Talia “... venga sulla loggia... le farò vedere una cosa unica, incredibile... una cosa che gli altri possono solo sognare...”