Ormai in macchina mi sentivo al sicuro....anche se il Dottor Venth doveva provare la stessa sicurezza, eppure ormai era solo un ricordo......avevo preso la statale.......dovevo andare da qualche parte ero come in preda ad un presentimento...canticchiavo nervosa qualche motivo..la radio mandava brani che ascoltavo da ragazzina e poi...le ultime notizzie.....la Taddei Corporation...si in quei giorni avevo sentito anzi per meglio dire avevo letto il giornale.....ma io ero una distratta da Oscar....e in mente non mi rimaneva molto..leggere il giornale era un momento di tranquillita' per impedire a chi mi passava accanto di chiedermi la qualsiasi cosa......avevano ricevuto minacce.....dalle Tarantole Rosse......e chi diavolo erano.....i miei occhi ora non puntavano sempre la strada ma lo specchietto retrovisore......qualcuno stava facendo la mia stessa strada....incomincia ad accellerare e a togliermi qualche camion davanti...ma questi erano sempre dietro.........Le tarantole Rosse non poteva essere il pazzo del laboratorio......li' era un discorso campato per aria.......no...non poteva essere...anche se Venth era morto dopo avermi accompagnato.......La macchina nera era incollata al mio paraurti...bene affondiamo..per i punti sulla patente...ci pesneremo un'altro giorno con calma......la strada era pessima.....due corsie una a scendere e una a salire......ed il punto era che un lato dava sulla scogliera........era una corsa senza fine......i sorpassi erano imprudenti da morire...infatti.....potevo scegliere solo di morire.....quando distanziandoli......vidi l'entrata di una villetta...era immersa nella vegetazione........una curava mi fu' propizia ed entrai nella villa senza pensare a pfrenare o a scalare di marcia.....portandomi via col muso della macchina una parte di cancello......Non usci' nessuno..nonostante il gran rumore......e portai la macchina dentro sino a farla coprire dalla vegetazione.......avevo l'ansia....le mani sudate...il senso del panico...e la voglia di urlare......la prima cosa che feci fu prendere il cellulare...e chiamare.....mi fermai di colpo......e tolsi la batteria......non avete piu' modo di seguirmi.......rimasi in macchina aspettando la notte, solo allora mi sarei mossa....
|