Discussione: Buonasera!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-05-2013, 21.47.27   #12
ClarissaMcGowan
Viandante
 
L'avatar di ClarissaMcGowan
Registrazione: 12-05-2013
Residenza: Tintagel
Messaggi: 5
ClarissaMcGowan è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda Morgana, puoi leggere il romanzo "La fata Morgana" di Jean Markale. Questo autore, basandosi sui vari testi storici del ciclo arturiano, ha creato un suo ciclo molto interessante.
La collana completa, che puoi trovare qui è composta da 8 libri, ma non sono legati fra loro, quindi si possono leggere anche singolarmente.
La collana, è uscita parecchio tempo fa, quindi non è facile trovarla nelle librerie, quindi dovresti vedere nelle librerie dell'usato. On line, riesci ancora a trovare alcuni fondi di magazzino.. ad esempio su Amazon, trovi 5 degli 8 testi del ciclo, e fra questi c'è anche il titolo che ti ho suggerito.

Un romanzo fantasy che ti potrei consigliare e che è famosissimo è il ciclo "Excalibur" di Bernard Cornwell, che puoi trovare qui.
Questa collana si trova facilmente nelle librerie.
Vi ringrazio molto messere, seguiro' senza dubbio il vostro consiglio. Pochi giorni fa ho acquistato "I am Morgan le Fay" e "I am Mordred" di Nancy Springer: voi cosa dite, ho fatto un buon acquisto?

Grazie Lady Clio, a quanto pare il nome Clarissa ha avuto piu successo di Ginevra, forsr dovrei cambiare il nome utente u.u
__________________
Guileless son, I'll shape your belief,
and you'll always know that your father's a thief,
and you won't understand the cause of your grief,
but you'll always follow the voices beneath.

Heather Dale - Mordred's Lullaby
ClarissaMcGowan non è connesso   Rispondi citando