Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-05-2013, 19.12.55   #1208
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"...già, sopravvivere ad ogni costo è terribilmente sopravvalutato..." Sussurrai appena.
Guardai nuovamente nell'oscurità.
"...io? Io non scriverò nulla su questa storia... È affare dei giornalisti, non degli storici, anche se qualcuno crede il contrario..." Scrollai le spalle "... Però mi piace, l'idea delle marionette.... Direi che ha colto nel segno... E, se è per questo non vogliono neanche me, come non vogliono la maggior parte delle persone in questa stanza, eppure sono terrorizzati...".
La mia voce era calma, come se il tempo su fosse fermato, come se non ci fosse nessun attacco e nessun ultimatum.
Ripensai alle parole sui fantasmi.
"...il silenzio.." Mormorai.
Poi, di scatto, mi voltai e sorrisi.
"...lei lo sa, vero che è terribilmente scortese parlare con una fanciulla nascosti dall'oscurità?" Sorrisi, senza distogliere lo sguardo da quegli occhi intensi "...potrei iniziare a farmi strane idee sul perché se ne stia rintanato, che so.. Magari lei stesso è un terrorista, e io me ne sto qui a disquisire sulla paura e l'assurdità della vita.." Senza distogliere mai lo sguardo ".. O magari.. Non lo so.. È allergico alla luce..". E feci l'occhiolino.
Risi, piano.
"...non si preoccupi, non ho intenzione di muovere un passo.. Anche perché poi lei scapperebbe e io non avrei nessuno con cui conversare così bene...".
Posai lo sguardo dall'altra parte della stanza, vidi gente in preda al panico che fabbricava e si agitava.
Dev'esserci qualcosa che non va in me, pensai ascoltando il mio respiro calmo e regolare.
Clio non è connesso