Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-05-2013, 20.42.48   #1201
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Li osservavo, eppure mi apparivano lontani e indistinti.
Mi chiesi perchè non fossi terrorizzata, in preda al panico e tutto il resto.
Forse il mio cuore non era più in grado di impressionarsi, nè di intenerirsi. E' questo il prezzo che si paga. Ma io lo sapevo fin da subito, e non me n'era mai importato.
Non avrei mai lasciato che accadesse di nuovo. Lo avevo promesso a me stessa quel giorno, mai più.
Mi avvicinai ad un tavolino lasciato incustodito e mi versai dell'ottimo spumante.
In un modo o nell'altro, il fresco gusto della bevanda mi allontanò per un momento da quella stanza.
Fu allora che la vidi, un'ombra. No, non era proprio un'ombra, ma una persona nascosta dietro una porta.
La osservai per qualche istante, poi, lentamente, mi avvicinai.
Percorsi il perimetro della sala ormai deserto e mi ritrovai dopo poco accanto alla porta.
C'era qualcuno. Non riuscii a distinguerne i lineamenti, ma ero sicura che ci fosse.
Lanciai un'occhiata nella stanza, non indagatrice o inquisitoria, ma complice.
C'era qualcosa che mi aveva spinto fin lì, come se qualcosa accomunasse le uniche persone che restavano in disparte.
Mi appoggiai allo stipite della porta, lentamente, con lo sguardo rivolto verso gli ospiti e la polizia.
Certo che aveva proprio una bella visuale!
"...Gran bel guaio..." dissi rivolta allo sconosciuto, ma senza voltarmi.
"..già immagino le conferenze stampa, i comunicati... i visi cordiali che rassicurano la gente, riempiendola di bugie.." scossi la testa prima di sorseggiare un altro po' di vino "...è una vera tragedia.." sussurrai, troppo calma, considerando la situazione.
Rimasi per lunghi attimi appoggiata allo stipite, il bicchiere in mano, i piedi incrociati l'uno sull'altro, lo sguardo nel vuoto, come se davvero potessi osservare senza essere vista.
"..Mi chiedo cosa o chi ci sia dietro tutto questo.." sussurrai "...probabilmente non lo scopriranno mai..." sorrisi, beffarda "...di certo hanno rovinato la festa al padrone di casa..".
Clio non è connesso