Le sue dita toccarono le mie nel porgermi il bicchiere.......fine cristallo..talmente fine che sembrava rompersi tra le mie labbra......lo vidi bere .... e bevvi anch'io..poteva essere un terribile veleno.....o l'unione di viti venute da un mondo impalpabile....mentre ingoiava il liquido di un colore pari al sangue....mi sembrava di poter vedere scendere nella sua gola quel succo da lui tanto amato..potevo vedere quel liquido unirsi al contenuto delle sue vene.....perché ne diventassero parte di lui.......mi invitò a sedermi su una morbida poltrona...in cui sprofondai tanto che il mio camice sembrò formare una nuvola intorno al mio corpo......." Tutto magistralmente ben fatto....un uomo dalle vostre capacita'.....dalle vostre conoscenze .....non avrebbe potuto fare diversamente.........Sì....avete ragione, ho percorso la via iniziatica.....quanti anni sono passati da allora.........eppure e' un momento che non si dimentica mai, anzi ogni giorno si rinnova.....Un lavoro strano il mio......sempre sospeso tra la vita e la morte....comunque sia..la vita vince quasi sempre.....e quando finisco ogni intervento...penso.....scacco matto al Re.......Bene..Dottor Oydo....se sono qui,non e' certo per omaggiarmi con questo calice di finissimo ...come lo avete chiamato ?...A si....Elisir.....c'e' qualcos'altro che dovrei sapere ?......".....
|