Ero davvero contenta per Josephine...a Oxford era sempre eccelsa nei giornali universitari, la abbracciai di contentezza e tutto tornò nella normalità di prima.
Presi i tomi, la lettera e pure la collana di famiglia...era mia intenzione farla analizzare poichè volevo saperne l'epoca e la provenienza.
Salimmo nella bella auto di Julien che sfrecciava lentamente e tranquillamente tra le vie della città..allora il caos di prima era proprio dovuto al funerale del miliardario dè Taddei.
Notavo quella città...a volte sembrava di essere tornati in tempi remoti nella zona storica per poi addentrarsi nella zona moderna, il tutto cosi ben amalgamato in modo da unire in modo sapiente passato e futuro..pensai sarebbe stato bello camminarci tranquillamente ma non era ora il momento.
In breve arrivammo alla Università Cattolica, entrate mi presentai alla reception e consegnai la busta a una ragazza che lavorava in segreteria, chiedendole di darla al professore interessato e se poteva conferire oggi stesso.
Ci sedemmo in una panca e aspettamo, guardavo il viavai di studenti e professori.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|