Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-05-2013, 06.02.18   #1118
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Il cimitero di Capomaza era un luogo spazioso, monumentale... statue, colonne, sepolcri e cappelle erano sparsi tutt’intorno, ordinati attorno ad ampi viali alberati...
e fu proprio percorrendo il principale viale che vidi quella silenziosa e lenta processione uscire dalla cappella e dirigersi verso i sepolcri...
li seguii in silenzio, dunque, e mi fermai a qualche distanza, appena celata nell’ombra di un’alta colonna...
e da lì, nascosta dietro i miei occhiali neri, potevo vedere tutti gli astanti...
c’erano uomini seri ed eleganti in giacca e cravatta, donne compunte vestite di nero, uomini di chiesa, giovani, anziani...
io scorrevo le facce, ad una ad una, non sapendo bene cosa stavo cercando...
e poi, all’improvviso, quella voce, quelle grida.
Incuriosita, cercai tra la folla il volto dell’uomo che aveva parlato, ma non riuscii ad identificarlo.
La cerimonia funebre riprese, un uomo prese la parola con un discorso carico di tensione e dolore...
e poi, di nuovo, quella voce tornò a farsi sentire...
questa volta, però, l’uomo fu trovato... e non soltanto da me...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Raccontateci la verità!” Ancora quella voce tra la folla. “La verità!”
Alla fine, identificato colui che continuava a proclamare queste cose, fu allontanato da alcuni agenti addetti alla sicurezza.
Talia vide così quell'uomo che veniva portato via dagli agenti.
Portato via insieme a quelle sue strane parole proclamate al vento.
Lanciai un ultimo sguardo alla bara che veniva calata nel terreno... scrutai gli astanti ancora per un momento... poi, in fretta, feci qualche passo indietro e mi diressi nella medesima direzione presa dagli agenti, facendo discretamente un giro un po’ più ampio.
Li vidi scortare l’uomo lontano dalla cerimonia e lasciarlo sotto un lungo porticato...
attesi che si allontanassero, poi mi avvicinai a lui...
“Salve!” dissi.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso