Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-04-2013, 16.25.57   #1034
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Abbassai lo sguardo a quelle parole...
tremavo appena...
poi lentamente tornai ad alzarlo su di lui...
“Il problema...” mormorai “Il problema non è che non mi fido di voi... al contrario... al contrario, il problema forse è che mi fido troppo!”
Eravamo vicini ed io lo osservai per lunghi minuti, affondai i miei occhi nei suoi, pur senza sapere bene cosa cercarvi...
e per lunghi momenti restammo così, in silenzio...
poi sospirai e, abbassando ancora lo sguardo, mi allontanai di qualche passo...
“Vedete...” sussurrai, accostandomi all’alta vetrata che si apriva sull’esterno “Vedete, a me è stato sempre insegnato a diffidare di chiunque... la mia posizione, mi è stato insegnato, è purtroppo tale da non potermi permettere di avere debolezze né punti scoperti... e la fiducia, mi è stato detto, è il più subdolo dei punti deboli...”
Guardai fuori per qualche momento ancora, nel buio che via via si andava diradando cedendo il posto all’aurora...
poi tornai a voltarmi verso di lui...
e pensai che aveva ragione: se fossimo tornati quello stesso giorno a Sant’Agata, il maestro George e l’Arconte non avrebbero certo capito, né approvato quella cieca fiducia che io avevo riposto in quel cavaliere... e allora... allora, mi chiesi, cosa avrebbero osato fare... mi chiesi cosa stessero pensando in quel momento e se avessero già scoperto che a Sygma non ci eravamo mai arrivati... mi chiesi cosa sopettassero...
e allora, guardando il cavaliere, mi domandai se si fosse mai soffermato a pensare a quello, a pensare quanto era per lui pericoloso essere lì con me, pressoché da soli, e se davvero ritenesse che il gioco valesse la candela...
Lo osservavo in silenzio, nella debole luce di quel corridoio...
poi, lentamente, tornai ad accostarmi a lui...
“Io mi fido di voi, Guisgard...” sussurrai, quando gli fui vicinissima “Mi fido di voi più di quanto mi sia mai fidata di chiunque altro. Ma... ma voi non giocate con me... non mi insultate, comportandovi come se fossi sciocca, o peggio... non negate che qualcosa, qualsiasi cosa sia, vi lega a quel monaco... non negate che voi lo conoscevate già, prima di venire qui...”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso