Andiamo bene pensai nella mia mente......un fiore introvabile......ci eravamo vestiti da attori...ci aspettavamo il Re barbuto di Orez e invece ?.......un dolce fanciullo....dalla lingua di fuoco....e che fosse il Re o meno.....le sue parole erano troppo adulte per un bambino.........il punto era che non si poteva parlare.....gia'....ma si poteva danzare.........
mi feci largo tra i miei amici.....e iniziai a danzare ......avevo imparato bene..cio' che erano le movenze dell'antica danza.......e se era un bambino cosi' intelligente
forse avrebbe potuto cogliere qualcosa dalla mia muta richiesta.......toccai i petali azzurri che si intrecciavano intorno al mio corpo sino a toglierli ad uno ad luno e poggiarli ai piedi del Bambino.....non tornai insieme ai miei amici...ma mi diressi e mi misi sotto il quadro di Elisabeth....
Ansimavo per la fatica.........ed ero molto arrabbiata infondo ero la figlia di un Re nel mio paese......eppure...dovevo guadagnarmi il permesso...ogni uomo aveva diritto alla parola ...anche il peggior assassino
|