Citazione:
Originalmente inviato da Talia
...continuando a pensare all'enigma...
orbene, parlavamo di storia e di leggenda... ed io ho pensato che, in effetti, l'unico episodio leggendario, qui, è la costruzione della Torre di Babele...
gli altri mosaici, dai Giardini Pensili di Babilonia al re Salomone, dalla regina di Saba alla caduta di San Paolo sulla via di Damasco, rappresentano eventi, personaggi o fatti attestati storicamente... io credo. Sbaglio?
Quindi... penso che proverei a spingere il pulsante sotto l'immagine della Torre di Babele...
|
Milady, tutti gli episodi della Bibbia, per chi possiede il dono della Fede, sono fatti di assoluta veridicità storicità, sebbene da leggere in contesti particolarissimi.
Per chi invece studia i Testi Sacri dal solo punto di vista filologico e strettamente storico, allora sono diversi gli episodi avvolti da un alone leggendario: le Piaghe d'Egitto, il Passaggio del Mar Rosso, Giosuè che ferma il Sole e persino la figura della leggendaria Regina di Saba per alcuni è forse solo un mito.
Anzi, paradossalmente, la Torre di Babele per diversi studiosi descrive qualcosa di reale, visto che molti vogliono indicarla come un grosso Ziggurat.
Come vedete, dunque, la questione è molto complessa.
E ahimè non legata alla risoluzione di questo arcano.
Citazione:
Originalmente inviato da Altea
Cambio..provo con la regina di Saba, era etiope e fu l'unica a non credere a Dio ma aveva un Dio diverso. 
|
No, milady, perchè anche i Giardini Pensili di Babilonia richiamavano dei pagani e non il Dio degli ebrei, dei Cristiani e dei musulmani.
Ma lascerò un aiuto per continuare a cercare la soluzione di questo enigma:
Siete tutti fuori strada, amici miei