Quella era una citta' viva..piena di gente da ogni parte del mondo...colori profumi e ......palazzi bellissimi.....Sawas aveva ragione, mangiare e dormire sembrava non far piu' parte dei nostri pensieri...ma lo stomaco brontolava...cosi' fui felice di accogliere la proposta della locanda.....e mi ritrovai da sola con Enusia.....mi sentii in imbarazzo.....nella mia vita avevo dormito con Elina e Liam.....Enusia era un'estranea e la soggezione mi prese in pieno, pero' ero grande in un mondo di grandi....chiusi la porta alle miei spalle e guardai con lei la stanza....era pulita, grande e ben arredata......ma Enusia mi fece vedere un piccolo particolare......Un Fiore era ricamato suo gni cosa fosse in tessuto e a quanto pareva sotto alla locanda anche tovaglie e tovaglioli avevano un fiore.....accarezzai i cuscini....come se potesse prendere vita e cosi' ovviamente non fu......." Sapete Enusia....nel mio paese, le leggende e le storie sono parte della nostra vita.....anche quella della vita degli adulti intendo......e gli uomini che vivono nel deserto.....dicono che nulla, nasce dal nulla,.....se la nuova Tylesia e' rinata in nome di questo fiore.....ogni cosa in questa citta' e' il simbolo della rinascita......" ....bussarono alla porta e interruppi il mio parlare erano gli uomini...si...forse era il caso di andare a mangiare qualcosina........." E meglio andare Enusia forse qualcuno ci dara' qualche buona notizia...."....mi volta e aprii la porta...Sawas e Oreg erano li' che ci attendevano scendemmo alla locanda ...alla speranza di un tavolo vuoto...c'era il caos.......avevano tutti fame?...
|