Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-04-2013, 00.28.07   #7237
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Taliesin, amico mio, il mio discorso partiva dal vostro intervento ma non era rivolto esclusivamente ad esso.
Voi siete una persona di rara sensibilità e basta leggere i vostri scritti per rendersene conto.
E forse per questo, prendendo spunto dal vostro messaggio, ho voluto sottolineare come spesso la storia venga citata e riportata in maniera non precisa.
Io condivido in tutto e per tutto il vostro appello, ma ho solo voluto evidenziare come talvolta i luoghi comuni possono traviare quelli che sono i fatti storici.
Non voglio addentrarmi in discussioni lunghe, complesse e probabilmente destinate a ben altre sedi, ma solo ricordare che spesso la lettura parziale della storia ha generato le più grandi sciagure.
Morire per un valore, che sia religioso o politico, non vuol dire andare ad uccidere in nome di tale proposito.
E su questo, la storia che citate, mio buon bardo, è ben documentata.
Ecco, volevo solo precisare questo sul mio intervento.
E lo faccio con voi perchè sapete che nutro sincera stima nei vostri confronti, altrimenti, come solitamente faccio verso coloro che poco stimolano il mio interesse, avrei mostrato solo indifferenza.
Spero che abbiate compreso dunque la natura della mia riflessione, che non voleva e in nessuno modo mettere in cattiva luce il vostro messaggio nel Giardino