Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-2013, 20.54.05   #853
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sgranai gli occhi.
"..Ci siete riuscito? Di già? Io, ci ho provato in tutti i modi, ho distanziato le lettere, cercato le parole, credevo di aver trovato una parola ma poi, le altre lettere non avevano alcun senso, o erano banali e non si legavano affatto tra loro..." sospirai, rassegnata.
Evidentemente, pensai, non ero così scaltra come pensavo.
Sorrisi nel vedere il gesto dell'uomo, inconfondibile.
In quel preciso momento, forse per la prima volta, ringraziai di essere la figlia di un ricco marchese e ringraziai mia madre per avermi donato molti fondi per il viaggio.
Mi guardai attorno, osservando la semplicità degli arredi attorno a me, mi chiesi quante monete potesse valere una tale risposta.
Probabilmente, chi è vissuto per tutta la vita in un sontuoso palazzo, da al denaro un valore assai diverso.
Così, frugai per un attimo nella mia sacca, senza togliere gli occhi da Solone, estrassi una moneta e la feci tintinnare accanto a lui, era una moneta d'oro.
"..Cosa dite, mio buon maestro, vi basta come incentivo?" dissi ferma "..ma badate che non vi darò nulla di più di questo, sia chiaro..".
Potevo non comprendere fino in fondo il valore delle cose materiali, ma non avevo la minima intenzione di essere sfruttata.
"..Ebbene, cosa ci dite?".
Clio non è connesso