L'area che si respirava in casa.....dopo quelle parole, mutò. Vidi gli sguardi fissi sulla mia persona......mi sentivo a disagio, forse avevo parlato un pò troppo.
"Perdonatemi, mi sono lasciato andare....." feci, tornando a sedere.
Poco dopo vidi le anziane donne ed i miei compagni di ventura, voltarsi verso di me ed ammirarmi per quel che avevo detto. Mi sentiì sollevato.
Prima di abbandonare la casa che ci ha accolto ed ospitato, una delle anziane donne ci porse un libro.....ove erano designate le vestigia di tre cavalieri e delle loro armature; ci spiegarono che rappresentavano gli elementi e....tra quelle riconobbi l'armatura rossa, quella che venne trafugata.
Riaffiorarono in me dolci e tristi ricordi.....avevo dimenticato il tutto: il Maestro Redentos, Orco il Rosso, la Bestia.......
Mi rivolsi ad una delle donne e dissi: "Riconosco quella Armatura.....è stata trafugata da un "cavaliere". Ho rischiato la vita.....per poter soddisfare la sua prova......" dissi....chiudendo gli occhi.