"..non importa..." Dissi sorridendo a Densesu "..io ci ho provato.." Strizzando l'occhio.
Non mi sfuggirono quelle parole della donna.
Mi incuriosiva davvero molto il suo modo di comportarsi, era come se volesse dirmi qualcosa senza che nessuno se ne accorgesse. Mi chiesi perché.
Non mi restava che scoprirlo.
"Andiamo, dissi alzandomi..." Ho trovato ciò che cercavo... Ma non è detto che non debba tornare in questo splendido posto, prima o poi..".
Rimisi a posto con cura i libri sugli scaffali e lasciai la biblioteca in compagnia di Densesu.
"...perdonate, Milord... Ma devo fare ancora una cosa prima di tornare al casale.... Mi conosco, se non troverò la risposta a questo enigma mi perseguiterà per giorni... Avete sentito quella donna? Devo trovare questo Solone, sono quasi sicura che saprà aiutarmi... Anche se, beh.... Devo dire che Non so dove cercare...". Sbuffai "....possibile che da sola non ci arrivi? Possibile che sia così incapace?".
Scossi la testa "...vediamo un po'... Non c'è, che so un quartiere greco o un posto dove potrei trovare questo Solone, secondo Voi? Conosco così poco questa città..."..
Ultima modifica di Clio : 10-04-2013 alle ore 18.22.47.
|