Scossi il capo, che sciocca...era una bottiglia e la presi in mano, guardavo con attenzione i fiori che mi circondavano, vi era un profumo tra l'acre della terra e il profumo che emanavano.
Poi alzai gli occhi e vidi una campana di vetro, che sembrava racchiudere un vaso con un fiore....un ricordo di un racconto passato davanti al focolare di quando ero piccola e mio padre amava raccontarci le storie dei nostri antenati...
"E così la vostra antenata...lady Altea giunse in quella misteriosa città
luminosa, mai vista prima...Tylesia.
Ella, di cui tu porti il nome" disse sorridendomi e indicandomi "narrava di aver visto un Fiore, dietro un cancello di un regno e di un Giardino dove vi era impossibile entrare, chiuso da un lucchetto di diamanti. Più volte tentò di aprirlo, era proprio testarda come te piccola Altea.., ma non ci riuscì mai, disse di averlo solo visto in una teca di cristallo forse, se non sbaglio dal libro scritto proprio da lei su questa avventura.
Poi ella conobbe un nobile, lord James Richard II Trevor, che sposò e al suo ritorno a Camelot continuarono la nostra dinastia, poi come sapete, ella ebbe lady Anastasiya...quel Fiore dice era Azzurro".
Sobbalzai mentre mi avvicinavo a quella campana di vetro, mentre pensavo a tutto questo...mi voltai di scatto era una delle serve.
"Scusatemi, che sto facendo di male..non riuscivo a dormire e cosi ero scesa in giardino...e sono giunta qui? Vi è qualcosa che non dovrei vedere forse?"
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|