Avevo quel bicchiere in mano, osservavo quell' uomo molto affascinante ma alquanto strano e bizzarro, e facendo finta di nulla mi diressi verso il camino acceso..."Non conoscete Capomazda? La Gioia dei Taddei..la storia dei Duchi" fingendo di bere "allora promettetemi verrete allo spettacolo che daremo e ne saprete di più" e avvicinatami al camino, mi voltai di scatto e repentinamente feci scivolare le mani all'indietro gettando il vino sulle braci ma senza farle spegnere fortunatamente.
Sospirai, tenendo sempre le mani all' indietro per non far notare il bicchiere già vuoto.."Ottimo questo vino milord, avevate ragione" dissi con un sorriso ironico.."Però io vi parlerò della bellezza...che tanto adulate in me..si dice la bellezza a volte sia effimera, ingannatoria. Attorno a voi, in questo Palazzo, nel vostro abbigliamento vi vedo circondato da oggetti stupendi, affascinanti..eppure...è solo Apparenza, voi amate solo ciò che Appare senza andare a fondo alle cose. Non trattereste mai una donna brutta o con qualche difetto fisico come ora state trattando me vero...e perchè? Se avesse un Animo bello, il suo volto deforme potrebbe splendere della bellezza della sua Anima..non soffermatevi alle apparenze, o rimarrete ingannato, non ci avete mai pensato?" e portai le mie mani conserte davanti con il bicchiere di vino vuoto.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|