Vidi la meraviglia e lo spavento negli occhi dei commensali......li guardai' e dissi:
"Cari amici.....di certo.....non posso permettermi di combattere una minaccia simile senza alcuna possibilità per carpire i segreti ed i punti deboli del tiranno...ne ho combattute di battaglie ma non ho mai agito di istinto o foga.....ho sempre prediletto il raziocinio...."
Fissai' Loi e risposi: "Nobile amico....non ho dimenticato la nostra missione ma lo stesso capo del villaggio mi ha detto di provare a reclutare altri cavalieri nella città di Gothia.....quindi, unendo la missione prioritaria e quella che potrebbe presentarsi innanzi......potremmo effettuare delle ricerche e raccogliere informazioni utili. Non credo, che ci sia il bisogno di scatenare una lotta impari...."
Girai' intorno al tavolo e dissi: "Noi cavalieri.....nasciamo come tali perché abbiamo votato la nostra esistenza ad un bene massimo......la nostra forza e speranza la attingiamo da Nostro Signore e dai valori dell'etica morale e giusta;il male......inquina e sporca tali dettami e noi di certo non possiamo negare il nostro aiuto ai più bisognosi. Altrimenti, perché siamo divenuti cavalieri: gloria, fama, donne, potere.....questi sono i nostri valori....io non credo.....c'è altro....." ed indicai' il cuore.