Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-04-2013, 20.05.10   #783
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Scrutai attentamente i volti dei tre ragazzi mentre parlavano, e la mia mente iniziò ad elaborare idee e collegamenti. Quel poco che sapevo di Capomazda e dei suoi sovrani, veniva inevitabilmente confermato da quelle parole.
"Quello che non capisco.." dissi poi piano, come se parlassi a me stessa "..E' perchè sia tanto importante.. cos'abbia di così particolare.. cosa lo renda unico e prezioso... voglio dire, perchè uomini potenti e non solo dovrebbero fare di tutto per lui? Se nessuno ha mai testimoniato di averlo trovato, per quanto mi riguarda, potrebbe anche non esistere..".
Mi rivolsi allo studente di Storia "...Non convenite che se un fatto non è supportato dalle giuste fonti, allora è non è certo?".
Sospirai "..Eppure.." ripresi "..Qui non si tratta solo di un mito.. mi pare di capire.. ma di qualcosa di tangibile, che va cercato intensamente.. quasi fosse una reliquia.. o una fonte inestimabile.. di che cosa? Potere? Salute? O qualcosa di diverso per ognuno di noi?".
Non sapevo se stavo ragionando tra me e me o parlando ad alta voce.
La mia mente ripercorreva e tentava di analizzare ogni parola detta dai tre studenti.
Le parole ribollivano nei miei pensieri come ingredienti diversi di un'unica sostanza.
D'un tratto, trasalii "..Un momento.." dissi rivolta allo studente di Teologia "..Avete detto Segni strabilianti... a che cosa alludete?".

Ultima modifica di Clio : 05-04-2013 alle ore 20.42.03.
Clio non è connesso