Alla fine di quel rituale mi misero davanti ad uno specchio, mi guardavo l'abito finemente decorato, delicato e prezioso..ma certo non mi avrebbe comprata in quel modo.
Osservai le servitrici che sistemavano le pieghe della gonna dell'abito con cura.."Parlatemi di Lord Brunos. vorrei sapere di più su lui...chi è?Perchè ha voluto rimanessi in questo palazzo.." e pensai.."E poi, che voi sappiate ci sono monasteri o frati in questa cittadina?".
Ad un tratto, guardandomi allo specchio, vidi una figura splendente..era Lei.
Stava vicino ad un muro e mi osservava, il velo a celare il volto.
Poi si avvicinò a Lei un'altra figura di donna e riconobbi le lunghe ciocche bionde che uscivano dal velo..Eleonor!"
Mi guardavano e stavano in silenzio.."Dove è la collana? Dove è Lui? Ditemi perchè la collana è sparita.."
Le due scrollarono la testa in modo indecifrabile..che significava?
Attorno a me ancora ombre e solo quella Luce..."Eleonor, almeno tu dammi un segnale che mi ama ancora, che devo continuare per Lui.
Non vedete..sono vestita di tutto punto, perfetta, a casa di uno sconosciuto e rischiando chissà cosa per il mio Cavaliere e magari..Lui non mi pensa più o è tra le braccia di un altra".
Calde lacrime scesero sulle mie guance finalmente lo ammettevo..per me vi era solo Lui, i suoi occhi grigi che si perdevano sempre in vaghi pensieri all'orizzonte.
"Attenzione..la Maledizione del Pozzo si sta impadronendo di te, sembra" e furono le uniche parole pronunciate da Lady Anastasiya.
Mi destai, turbata, mi asciugai in fretta le lacrime e mi voltai verso quelle donne con un finto sorriso, aspettando le loro risposte.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Ultima modifica di Altea : 05-04-2013 alle ore 14.27.49.
|