Mi soffermai a quelle ultime parole del Chevalier...certo l' Amore era un pegno del Cuore e questo bastava, e se ero lì era perchè avevo dato fedeltà a quel pegno e il fato mi avrebbe forse premiata, facendomi stare vicino al mio Cavaliere e...Vivian. Non pretendevo troppo...a quanto sembrava, ma non sapeva che ora quel ciondolo era anche un legame tra me e lady Anastasiya e dovevo conoscere il responso, fui lieta del fatto che mi promise di aiutarmi a cercarlo.
L'aria era veramente frizzante e d'un tratto la porta si aprì, davanti a me si presento una ragazza....scompigliata, le vesti eleganti ma seminuda quasi.
Notavo la perplessità del Chevalier e d'un tratto mi venne in mente quella scena vissuta con Guisgard..a pensarci ora fu davvero divertente.
La ragazza non dava retta alle nostre richieste..."Milady" dissi in tono secco "non toglieremo troppo tempo...ai vostri divertimenti, dobbiamo solo chiedere un nulla osta a sostare in questo luogo a Lord Brunos, e poi ce ne andremo, non siamo ospiti, solo viaggiatori di passaggio".
Guardavo se vi fossero cappelle in giro...Frate Nicola...era come un incubo diventato, dovevo cercare pure nella cittadina.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|