Il cuore accelerò ad ogni sua parola.
Era stato doloroso separarmi da lui già una volta, e non avevo la forza di farlo di nuovo.
Lo guardai dritto negli occhi e gli accarezzai dolcemente la guancia "...no, Mamyon.. Non ho dimenticato niente... Ma le tue parole di poco fa mi hanno fatto talmente male da farmi credere di essermi immaginata tutto.." Scossi la testa "...possibile che tu non ti renda conto del male che mi hai fatto, di quanto mi hai offesa e umiliata? Possibile che..." Sbuffai "...oh, vabbé, non importa... Devo aver vissuto in una torre d'Avorio fino ad oggi...".
Abbassai lo sguardo e trassi un profondo respiro.
Non potevo abbandonare Lucius, questo era fuori discussione, avrei fatto di tutto per lui.
Ma mi pesava ammettere che Mamyon aveva ragione: ero solo una ragazza, avevo ben poche possibilità di affrontare quel viaggio e tornare sana e salva.
Dovevo trovare un altro modo per salvarlo, e forse, con l'aiuto di Mamyon avevo qualche speranza.
Potevo fidarmi di lui? Certo, nella sua strana concezione voleva solo proteggermi. Forse dovevo dimenticare e lasciarmi andare, fidarmi nuovamente di lui.
E se non fosse stato lui a rapirmi, se fosse stato chiunque altro per mille motivi? Il mio viaggio sarebbe finito ancor prima di iniziare.
Non sapevo difendermi, non ero in grado di proteggermi, ed ogni momento poteva essere colmo di pericoli.
No, dovevo trovare un altro modo, dovevo sfruttare quello che ero per salvare Lucius, un modo in cui soltanto io potevo salvarlo.
"...sei un bambino viziato, Mamyon.." Dissi sorridendo "...sei abituato ad avere tutto ciò che vuoi... Oh, non prendertela non è una critica... Sono cresciuta anche io così.. Anche se, sfortunatamente, ciò che desideravo non si poteva comprare con l'oro.." Sorrisi nuovamente "...vuoi essere il primo dei miei pensieri? Allora sii il mio eroe non il mio incubo.. Rendimi fiera..." Restai per un momento persa nei suoi occhi "...io sono pronta a rinunciare al mio viaggio.. A restare qui con te, perché..." Restai a fissare quegli occhi così vicini "...perché non voglio passare un altro minuto lontano da te..." Sussurrai " ma che sia chiaro non intendo rinunciare alla ricerca di Lucius.. Lui è parte di me...".
Clio, ma non sarai mica impazzita? Lo conosci appena! Non puoi pensare che sia lui... Santo cielo, torna in te!
Ma la mia parte razionale era rimasta totalmente isolata.
Sentivo il cuore battere all'impazzata e il sangue ribollirmi nelle vene.
Era questo l'amore? Come potevo saperlo io, che non mi ero mai mossa da Camelot, e avevo allontanato chiunque cercasse di avvicinarmi?
Eppure c'era qualcosa di irrazionale, di inspiegabile che mi legava al cavaliere. Qualcosa che non riuscivo a spiegare, di cui non capivo il senso, ma la sola idea di non vederlo mi terrorizzava quanto l'idea di perdere Lucius.
Sorrisi tra me e me.
Già, ma l'idea di baciare Lucius mi appariva innaturale e disgustosa.
Mentre Mamyon...
Alzai lo sguardo e trovai gli occhi del cavaliere fissi su di me, sempre più vicini e incredibilmente intensi.
"...giurami.." Dissi poi "...giurami su quanto hai di più caro, su.. Sei un cavaliere no? Sulla tua spada... Giurami che non mi tratterai più in quel modo, mai più... Ma che mi tratterai con rispetto e dolcezza, come hai sempre fatto..." Gli occhi mi si erano velati di lacrime.
Presi un lungo respiro e mi abbandonai a quel sentimento, giusto o sbagliato che fosse, che non riuscivo a controllare.
"...si, Mamyon io... Io sono innamorata di te... Non saprei come altro spiegare tutto questo..." Sussurrai guardandolo negli occhi "...ma tu?" Dissi con un filo di voce.
|