Mi svegliai quasi urlando...la selva...dove si trovava quella selva..."Vivian, che ti stanno facendo?" dissi alzandomi in fretta e lavandomi il viso, mi alzai e vidi la mia faccia bagnata della acqua fredda e del sudore, mi asciugai il viso ma le lacrime rimanevano.
Mi sedetti sul letto, mi ero addormentata pure vestita, guardai istintivamente il letto di Vivian vuoto...cosa c'entrava la selva con Vivian, si trovava laggiù e perchè mai?
Avrei parlato al mattino con l' Arconte...da sola...a questo punto.
Mi svestii, indossai la camicia da notte e mi ficcai sotto il letto e mi ricordai del libro, alzai il cuscino e lo vidi...lo presi, non riuscivo a dormire, era la occasione giusta per leggerlo.
Guardai la copertina in pelle, il nome inciso "La Gioia dei Taddei" e la ceralacca con quello strano simbolo che non comprendevo, tirai il cordoncino e aprii il libro....la mia mente vagava però in lontani ricordi...
Era notte fonda, solo il chiarore della Luna risplendeva nel giardino
era maggio e si mischiava il profumo dei glicini a quello del gelsomino.
La balia faceva da vedetta mentre lo aspettavo con ansia e apparve, era bello e con quella aria cosi tenebrosa sotto il pallore lunare.
Andai incontro a lui...egli mi abbraccio..."Pensavo non venissi" gli dissi arrabbiata.
Lui si mise a ridere come sempre...sembrava non mi prendesse mai sul serio..poi scoppiai a ridere pure io..."Sei uno sciocco, come sempre".
E lui guardandomi dolcemente rispose..."Lo sai che mi piaci quando ridi!!Come potrei lasciarti, non lo farei mai"..
Uno strano rumore mi fece sussultare, ma mi accorsi erano i servitori che si muovevano per la casa, pensai a quel ricordo...eppure, Lui gli somigliava moltissimo, erano due gocce d'acqua, me ne accorsi dal primo momento..pure la voce era identica..Sebastian perchè mi aveva lasciato cosi? Appunto...lui si chiamava Sebastian e quindi era impossibile, quel pensiero mi turbava dal primo giorno che lo vidi tra la folla.
Mi destai dai pensieri e riposi gli occhi sul libro e iniziai a sfogliarlo.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|