Il dottor Orez aiutò Elisabeth ad alzarsi.
Poi prese il libro che la donna aveva trovato nella libreria.
“I miei complimenti, milady...” disse sfogliandolo “... avete trovato un vecchio libro di ricette... e molte sono adattissime al periodo Pasquale... dolci, torte salate, pepate... e tutto sembra buonissimo... eh, la cucina di un tempo resta sempre ineguagliabile!”
Enusia però fu subito attratta da qualcosa.
Da uno dei libri che Elisabeth aveva tirato giù cadendo.
“Guardate questo...” mostrando agli altri il titolo di quel libro.
“Gli illufestati, i figli della luce...” lesse Sawas.
“La setta fondata da Gioirgio DellOrdafredda...” annuì Enusia.
“E credete può esserci utile questo libro?” Chiese Orez.
“Il libro non so...” rispose Enusia “... ma il retro della copertina forse si...” e mostrò ciò che vi era scritto:
“Bisogna uccidere il frate... è l'unico uomo in grado di fermarci... ricordate... Frate Nicola è il nostro vero nemico...”
“E' stato scritto a penna...” fece Enusia “... quasi come una nota sul margine di una pagina...”
“Sembra più un messaggio... un ordine scritto...” disse Sawas.
“O forse una raccomandazione...” fissando gli altri Enusia.
“Ora sappiamo che questo Frate Nicola non stava molto simpatico agli Illufestati...” fece Orez.
“A questo punto ci manca solo il modo in cui abbinare il Fiore a tutto questo...” pensieroso Sawas.
“Magari il Fiore” intervenne Enusia “è conservato dal frate e ambito dagli Illufestati...”
“Allora chi ha chiesto a lady Elisabeth di cercare il Fiore?” Domandò Orez.
“Bella domanda, amico mio...” annuì Sawas “... bella domanda davvero... e credo che la risposta potrebbe risolvere molti dei nostri problemi...”