Ascoltai perplessa le parole di Fornò.."Dunque, mi state dicendo che pure a Voi qualcuno ha intimato di cercare quel Fiore? Una persona diversa dall' Arconte Meccanico?" la cosa mi insospettiva molto, scrollai le spalle in segno di rassegnazione "Milord, vorrei tanto aiutarvi, se solo sapessi...avrei di nuovo la mia amica Vivian qui con me. Ne so quanto voi, sembra, non so dove si possa trovare, che sembianze abbia...ma sembra quasi un Fiore di valore inestimabile perchè..come se potesse sconfiggere qualcosa o realizzare un desiderio."
Mi appoggiai al tronco di quella quercia riflettendo..."Ero già pronta per partire come vedete, ma ora ho pensato e riflettuto, partire cosi sarebbe da folli...e poi..non so Voi, ma io parlai con l' Arconte Meccanico prima di parlare con questo sconosciuto uomo che è apparso improvvisamente, promettendo prima all' Arconte di cercarlo..e cosa strana, loro hanno bisogno di noi per cercarlo nonostante abbiamo molti uomini al loro cospetto. Io andrò al Palazzo appena mi libero e ne voglio parlare direttamente con l'Arconte, d'altronde egli in cambio ci promise di realizzare i nostri desideri, ci lasciò liberi e non ci privò delle persone a noi care minacciandoci".
Osservavo Fornò, egli chiedeva aiuto in cambio mi avrebbe dato aiuto...ero diventata un pò diffidente, visto gli ultimi fatti, e se ero solo un mezzo per lui per raggiungere i suoi scopi..dovevo essere più egoista ma, comunque, decisi di dargli una piccola opportunità.."Bene...se avrò notizie in merito, visto siamo ospiti dello stesso maniero vi prometto che ve ne riferirò, per il resto, io sono qui come voi, se volete potremmo andarne a parlare dopo assieme all' Arconte, sta a voi decidere ovviamente se rischiare così tanto".
Vidi della folla attorno a un tavolino e incuriosita mi avvicinai, vi era seduta una enigmatica donna ma dai modi sicuri che muovevano tarocchi e tutti esclamavano sorpresi alle sue parole.."E per me milady, che vedete per me?" chiesi dandole alcune monete.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|