“Anche voi” disse il contadino a Clio “avete perso qualcuno nella selva?”
“Allora unitevi a noi.” Intervenne un altro di quelli. “Noi stiamo andando a riprenderci i nostri figli e le nostre figlie.”
Erano decisi ad andare nella misteriosa selva.
Sul carro montavano circa una dozzina di persone, fra uomini e donne.
Vari cani erano legati a quel mezzo e abbaiavano come degli ossessi.
“Andremo in quel posto” fece una delle donne “e riavremo i nostri figli!”
“Un momento!” Arrivando un vecchio davanti al carro. “Ragionate! Cosa farete una volta giunti nella selva? Se davvero i vostri figli sono stati rapiti da creature oscure che dimorano laggiù? Come le affronterete?”
“Allora cosa ci proponi di fare, vecchio?” Gridò un'altra di quelle donne. Restare qui ed aspettare che i nostri figli muoiano? Ammesso che non sia già troppo tardi?”
“Se davvero nella selva vivono oscure creature” fissandoli il vecchio “in che modo strapperete loro i vostri figli? Non si affrontano tali essere con forconi e zappe!”
“Togliti di mezzo!” Urlò uno dei contadini.
“Non vi lascerò andare in contro a morte certa!” Deciso il vecchio.
Il contadino allora scese dal carro e colpì con un bastone il vecchio, spaccandogli la testa e facendolo cadere a terra.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
|