Ritrassi le mani di scatto e lo osservai con occhi confusi e tristi.
"..non, non puoi chiedermi questo... È assurdo..Non posso...Non posso paragonare un fratello con..." Cercai invano la parola giusta "...te.." Riuscii soltanto a dire.
Abbassai lo sguardo, lentamente.
Sarebbe stato bello restare con lui, ma non pensai nemmeno per un momento di fermarmi.
Non avrei vissuto nemmeno un istante di pace.
"...da piccoli.." Iniziai a dire "...ci siamo promessi di difenderci in ogni situazione... Io so che lui scenderebbe all'inferno per me... A volte non occorre avere lo stesso sangue o avere sangue nobile per essere uniti come fratello e sorella... ".
Sospirai "...No, la mia felicità non vale la sua vita..." Sorrisi, malinconica.
"...Felicità.. Che sciocca che sono... Sono lieta di averti rincorso, sentirmi dire queste parole mi eviterà molto dolore... Perdonami... Non avrei dovuto parlarti in questo modo... Son solo una ragazzina..." Scossi la testa "..chi sono io per chiederti di non dimenticarmi? Ti ho portato solo guai... Hai ragione..." Sussurrai tra le lacrime "...sono stata una sciocca.. Mi sono lasciata trasportare come un'ingenua...".
Abbassai lo sguardo "...Addio Mamyon..." Dissi avviandomi verso la porta con il cuore in pezzi "...quello tienilo.." Indicando il braccialetto "...se mai ci rivedremo, me lo renderai...".
|