Discussione: Enigmi a Camelot
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-03-2013, 06.33.19   #1278
Emrys
Cittadino di Camelot

L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
PS: Emrys, mio buon bardo e maestro, è sempre un piacere rivedervi qui a giocare con noi.
E siccome i vostri pareri, nonché i vostri suggerimenti, sono sempre motivo di riflessione per me (lo ammetto: Emrys a Camelot gode della stessa autorevolezza che Aristotele vantava tra i dotti medievali ), per il prossimo enigma torneremo alla tipologia precedente
PPS: Però non avete risolto l'arcano "dell'accento invertito"
Mio signore ed amico, voi mi lusingate sempre, ma sono io che ogni volta devo imparare da voi. Il mio parere, come gentilmente l'avete definito, è probabilmente il capriccio di un povero vecchio che fatica ad accettare i cambiamenti (che dopo duemila anni, lo ammetto, cominciano ad affaticarmi).
Aristotele, dite? Certo, quando da bambini lui ed io giocavamo sull'Acropoli, non avrei immaginato che sarebbe diventato tanto importante! Di sicuro non lo so diventato io! Ma devo rivelarvi che prima di un certo incidente che gli fece battere la testa, i suoi ragiinamenti non erano un granchè! (ehm... credo che qualcuno gli fece uno sgambetto durante una gara di corsa... ).

Tornando ai misteri... effettivamente faticherò assai nel risolvere l'enigma de "l'accento invertito"!

Con un profondissimo inchino, saluto voi, mio signore, lady Altea (complimentandomi ancora) e tutte le dame (perché di cavalieri qui se ne vedono di rado) che han partecipato a questo bel gioco.

Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando