Rimasi un attimo stupita nell' udire quella quasi confessione del misterioso uomo.
Sembrava quel Fiore potesse donare o realizzare un desiderio, rimediare a qualcosa di indefinito...ecco dove stava forse la sua "preziosità". E dunque, perchè l' Arconte lo richiedeva?
"Bene!" esclamai "voi dite di essere l' Ultimo dei Primi..comunque essere il Primo non si dimostra certo minacciando ed usando la forza per ottenere qualcosa, come state facendo voi con me. D'altronde pure io sono alla ricerca di quel Fiore, ne va del mio futuro..per una scelta passata non mia che così mi impedisce di essere felice..e conoscere il vero Amore" sospirai a quel pensiero...pensando a quel racconto che mi raccontò la anziana servitrice e poi i sogni appena avuti...il libro..il libro della Gioia dei Taddei.
Ad un tratto quella leggera luce delle candele fu sostituito da un forte bagliore, ero quasi estraniata...quella sensazione già vissuta molte altre volte ultimamente e tutto fu ombre e la vidi entrare nella stanza col suo velo e la bianca veste.
Camminava di fronte al letto e si fermò fissandomi, parlava sicura con quel timbro di voce che sapeva infondere tranquillità..
"Altea...sei protetta" indicandomi la collana.
"Ora devi solo sapere di più su questo frate e
se è proprio Lui...ascolta le mie parole..Egli sembra
legato a un Cavaliere da voi conosciuto..che attendete".
Vidi lady Anastasiya annuire col capo e sparì nel nulla.
Rividi il volto e la figura deforme dell' uomo e trasalii bisbigliando.."Guisgard?!" scossi il capo, come poteva quel Cavaliere avere a che fare con un uomo di Chiesa e poi non avrebbe avuto senso recarsi proprio al Torneo per diventare un Cavaliere della Regina, visto che a Sygma era bandito ogni riferimento alla religione. Certo...aveva giurato fedeltà al regno, ma lo avevo fatto pure io eppure la mia Anima non poteva cambiare e credevo in Dio...mille pensieri mi tartassavano la mente..forse dovevo solo..chiedere..ma come?
"Dovrei però stabilire dei patti se devo rendervi servigio, e non so ancora a chi visto non vi siete presentato e non so nemmeno dove mi trovi...parlatemi, ordunque di questo frate, cosicchè io possa cercarlo sempre che riesca a trovarlo. Infatti...vi chiedo, solo, prima di partire, di riportarmi a Santa Agata di Gothia e ne ho un buon motivo".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|