Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-03-2013, 02.28.15   #570
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Sawas si avvicinò al tavolo e raggiunse il libro prima di Elisabeth.
“Enusia...” disse “... quante possibilità ci sono che la nostra amica trovi da sola quel Fiore?”
“Non ne ho idea...” rispose la donna “... però so che molto probabilmente incontrerà anche il nostro famigerato eretico...”
“E cosa potrebbe accaderle?” Domandò Orez.
“Nove su dieci” fece Enusia “finirà come le vittime della sua setta.”
“Vittime?” Ripetè Sawas.
“Si...” annuì lei “... ho scordato di dirvi che quella setta rapiva ragazzi e soprattutto ragazze.”
“Per farne cosa?” Chiese Orez.
“Chissà...” mormorò lei “... forse per inculcare in loro il folle credo della setta, o forse per fare sacrifici umani. Qualcuno afferma che le vittime servivano a soddisfare la perversione degli adepti della setta... e sempre secondo queste ipotesi, gli affiliati non facevano distinzioni tra i fanciulli e le fanciulle...”
“Salute!” Esclamò Orez. “Mi chiedo... perchè mai i nemici della Chiesa alla fin fine sono sempre peggiori di quanto poi non dipingano gli stessi chierici?”
“La vita è come un'opera teatrale, amico mio...” disse Enusia “... può essere una tragedia, o una commedia... e ognuno ha il suo copione.”
“Già e il ruolo di cattivi, puntualmente, capita sempre ai mangiapreti.” Mormorò Sawas.
“Vuoi davvero metterti in una storia simile?” Avvicinandosi Elina ad Elisabeth. “Vuoi davvero correre il rischio di restare invischiata in quell'orrore? Non hai sentito cosa si dice su quei fanatici?”