Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-03-2013, 18.48.37   #526
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Abbassai lo sguardo e sorrisi, appressando il fatto che anche il cavaliere aveva preso a darmi del tu.
"..lo so, credi che non ci abbia mai pensato? Le spiegazioni logiche e razionali sono la mia specialità, ma voglio lo stesso sapere cosa significa, voglio sapere almeno come finisce la cerca, chi sta dietro al rapimento.." Scossi la testa "..no, in realtà non me ne importa più molto ormai... Voglio solo trovare il modo di salvare Lucius e, in qualche modo, quel Fiore è la chiave... Non so perché sia così importate, ne perché debba cercarlo io... Ma.. Non puoi andare dall'Arconte.." Dissi sgranando gli occhi "...non so nemmeno se potevo parlati di questa storia o se fosse un segreto.." Gli presi la mano guardandolo con apprensione "...non vedi cosa accade a chi mi sta vicino, non vedi quanto dolore si nasconde in questa ricerca? Per quanto ne si potrebbero anche aver rapito Lucius per spingermi a cercare il fiore con tutte le mie forze.. E, beh, hanno avuto quello che volevano... Ma non so chi ci sia dietro la sua sparizione... So solo che devo trovare quel fiore, devo trovarlo.. Non l'impronta a che cosa servirà, voglio vedere il mio amico sano e salvo.. So che è una follia, ma non vi sto chiedendo di accompagnarmi... Ma non resterò qui ad aspettare di trovare il corpo di Lucius fatto a fettine..".
Avevo alzato il tono di voce e parlato velocemente, in preda alla rabbia e alla disperazione.
Come odiavo essere così, come mi ero ridotta?
Respirai profondamente ad occhi chiusi e sorrisi, guardando il cavaliere.
"...la mia libertà? Beh, saprete bene che quando in una famiglia nobile nasce un'unica figlia femmina è una grande sventura.... A meno che, non la si riesca a combinare con qualcuno di straordinariamente potente che possa mantenere la ricchezza del casato..." Sospirai "...ho promesso a mia madre, anni fa, che non avrei fatto storie e avrei accettato senza fiatare le loro decisioni... E so per certo che l'interesse del casato viene prima del mio per i miei genitori.." Con una smorfia.
"..beh, dover passare la vita accanto ad uno sconosciuto lo considero una prigione bella e buona... Non sono ottimista... Era Lucius quello che sapeva sempre tirarmi su di morale..".
Sentii un nodo alla gola, e la tristezza attraversarmi.
"...ma, su.. Non farmi pensare a queste cose... Ho cercato di non pensarci da quando sono partita.." Dissi infine abbozzando un sorriso.
Clio non è connesso