Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-03-2013, 15.15.04   #518
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
All'improvviso apparve quel giovane e mi mostrò quella strana bussola, scrutavo lui e l'oggetto con diffidenza...era vero o un modo per prendermi i soldi?
Afferrai la bussola e pensai a Vivian e il magnete cambiò direzione..strabuzzai gli occhi per la sorpresa.
"Maniero dell' Arconte Meccanico" pensai e il magnete si spostò proprio verso il maniero.
"Ma che aggeggio è mai questo? Allora se cosi fosse si potrebbero trovare tutti i tesori nascosti" affermai sbigottita..."Sacro Graal..dove si trova?" dissi in modo ironico e stupita il magnete si spostò di nuovo.
Scrollai la testa sbuffando "D'accordo, ho già altre cianfrusaglie, una in più non sarà un danno, sperando funzioni, vi darò i soldi ma potete tenervi lo scrigno, è un pò ingombrante" pagai il ragazzo, riguardai la bussola e quando rialzai lo sguardo egli era sparito.
La riposi nel borsellino e vidi la moneta donata da Guisgard...già, pensai...e beffa del destino mi sono divisa da Vivian e calde lacrime scivolarano sul volto, forse più per il fatto di trovarmi sola in quel posto e senza aiuto.
Toccai involontariamente la collana, e ebbi un sussulto, mi asciugai le lacrime, non era momento quello di piangere ma certo non dovevo nemmeno agire d'impeto come sempre, sarebbe stato troppo pericoloso girare per la città sola.
Così mi recai alla taverna dove il mattino consumammo la colazione e chiesi carta e calamaio...e iniziai a scrivere un messaggio a Guisgard pensando che non mi era mai capitato di avere un contatto così messaggistico con una persona, leggermente sorridendo.

"Sir Guisgard,
vi chiedo scusa per l'incursione di stamattina
e vi scrivo perchè è avvenuto un fatto spiacevole.
Eravamo al mercato e improvvisamente non ho più visto la
mia cara amica Vivian, l'ho cercata ovunque, in tante strade e luoghi
vicini e pure al castello dell' Arconte ma sembra quasi risucchiata dalla città.
Vi chiedo, gentilmente, di aiutarmi a cercarla appena sarete libero,
non mi fido a vagare sola per la città ma non sono molto ottimista.
Mi troverete fuori del Palazzo seduta su una panchina.
Lady Altea".

La sigillai bene con la ceralacca, avevo pure il timbro del mio casato, onde evitare girasse in mano aperta ad occhi indiscreti e uscendo vidi un giovane paggio che stava entrando al Palazzo Reale e mi avvicinai a lui..."Messere, cortesemente, potrebbe recapitare questa missiva a sir Guisgard del Lagno, cavaliere della Principessa, anche subito se è libero oppure appena si libera, so che aveva udienza con la Principessa...Mi raccomando è questione delicata."
Così mi risedetti su quella panchina controllando le persone che passavano, aspettando arrivasse Vivian, guardandomi in giro ma di lei non vi era ombra.
Ormai pure i mercanti se ne stavano andando e la piazza era quasi semideserta.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso